LOGIN
GALLERY
REGOLAMENTOOGGETTO DEL CONTEST
Gallery
1374 Condividi su:
Zhanna
Uscire dal carcere e tornare alla normalità non è scontato. Piero Patriarca ha creato una comunità sotto il cielo, raccogliendo intorno a sé persone come lui, ex-detenuti. I locali chiudono, le persone muoiono, gli appartamenti si vendono. Lo chiamano. Lui arriva, sgombra, ricicla ciò che ha fatto il suo tempo. Divide con i collaboratori quel che guadagna, con un pasto e un bicchiere di vino. Di notte resta solo nel suo furgone, sogna, trascrive idee per un mondo migliore, ne fa un giornale
Mostra didascalia
118 Condividi su:
ll Pungiglione
Legami.Laccio scartato, oggetto raccolto da un giardiniere è la sua forza lavorativa quotidiana.Identità. Attraverso il lavoro. Una cuffia, un dispositivo un guanto, viene riconosciuta la giusta identità ad un uomo. Cura.Prendersi cura di spazi e luoghi che nessuno vorrebbe attraversare. Noi valorizziamo la bellezza che gli appartiene. Professionalità.Nel lavoro nessuno è diverso. Recupero. Si ferma il tempo lavorativo per recuperare le forze attraverso lo scambio di rifiuti abbandonati.
Mostra didascalia
8 Condividi su:
Milena
SFILATA DA RICICLO SARTORIA, T-SHIRT DIVENTANO CON SEMPLICI PASSAGGI DEGLI ABITI CHE NON NECESSITANO DI CUCITURA, GREMBIULI USATI VENGONO PERSONALIZZATI CON DISEGNI FATTI A A MANO IN PITTURA PER STOFFA, TENDE DA BAGNO E VECCHI PANTALONI DI JEANS DIVENTANO VESTITI DA CERIMONIA.
Mostra didascalia
10 Condividi su:
pasquale
Momenti di festa e di incontro all'interno del ristorante gustamundo, dove da due anni e' stato avviato un progetto di inclusione per migranti e rifugiati politici in collaborazione con molti centri di accoglienza.
Mostra didascalia
Il progetto ESC - Economia solidale circolare è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Direzione Generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese - Avviso n.1/2018